rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Casal Bertone Casal Bruciato / Via di Casal Bruciato

Sgombero a Casal Bertone: militanti di CasaPound in difesa di una famiglia

Il prossimo accesso dell'ufficiale giudiziario è fissato il 26 gennaio

Circa trenta i militanti di Casa Pound che nella mattina di giovedì 30 novembre sono scesi in campo per evitare lo sgombero di una famiglia. Siamo a Casal Bertone, nel Municipio Roma IV, in un appartamento di proprietà Enasarco. 

Quattro figli, di cui tre minori

“Qui vive una famiglia composta da un padre disoccupato e una madre lavoratrice che guadagna 500 euro al mese, hanno quattro figli, di cui tre minori” ha spiegato Mauro Antonini, responsabile regionale Casa Pound e candidato con i fascisti del terzo millennio alla presidenza della Regione Lazio che da tre anni segue questa vicenda.

Il prossimo accesso è fissato il 26 gennaio

La famiglia sotto sgombero vive qui da oltre 15 anni e l’appartamento che abita è “ricavato da una stanza ad uso portierato, un immobile che gli occupanti hanno più volte provato a regolarizzare ma nella totale indifferenza di Enasarco” ha puntualizzato ancora Antonini. “Quando è arrivata la polizia, insieme con l’ufficiale giudiziario abbiamo loro spiegato che la famiglia necessita solo di una proroga”. Il prossimo accesso è fissato per la giornata del 26 gennaio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero a Casal Bertone: militanti di CasaPound in difesa di una famiglia

RomaToday è in caricamento