TiburtinoToday

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

A Portonaccio è attiva la corsia preferenziale, ma in pochi lo sanno. Valanga di multe in arrivo

La telecamera è attiva dal 2 maggio, h24, ma passando per via di Portonaccio si può notare come auto e i motorini continuano a passare tranquillamente

 

Il prezzo sarà salato. Anzi, salatissimo per gli automobilisti che non hanno fatto caso ai - pochi e poco visibili - cartelli. Nemmeno quello scritto a penna attaccato sul palo che regge la telecamera.

È stata riaperta giovedì 20 aprile, la corsia preferenziale per i bus che percorrono via di Portonaccio, da largo Domenico de Dominicis in direzione via Tiburtina. Ma in pochi se ne sono accorti, come abbiamo potuto documentare noi di Roma Today.

Dal 2 maggio sono attive tutti i giorni, 24 ore su 24, le telecamere di sorveglianza. Di conseguenza il transito dei veicoli non autorizzati viene multato come previsto dal Codice della Strada. A giudicare dal via vai dei mezzi privati sulla corsia, si prevede una valanga di contravvenzioni in arrivo a casa di molti romani. Sono infatti autorizzati al transito solo: mezzi di trasporto pubblico, autobus in servizio di linea, taxi, ncc, car sharing (solo quello pubblico gestito direttamente da Roma Capitale attraverso Roma Servizi per la Mobilità), veicoli per la pulizia delle strade, veicoli postali, i veicoli adibiti al trasporto disabili, il servizio ambulanze, il trasporto sangue e organi.

Ed in una sola ora di presidio, abbiamo contato almeno un centinaio di veicoli che, con tutta probabilità, saranno multati.

Potrebbe Interessarti

  • Ultimo e la Poesia per Roma

  • Tor Bella Monaca, parla l'agente accoltellato: "Noi accerchiati nel quartiere. Devo la vita al mio collega"

  • VIDEO | Ecco il nuovo centro Amazon di Roma: oltre cento posti di lavoro nella Tiburtina Valley

  • VIDEO | Putin a Roma, la protesta degli ucraini della Capitale: "Assassino, giù le mani dal nostro paese"

Torna su
RomaToday è in caricamento