rotate-mobile
Casal Bertone Casal Bertone / Via di Casal Bertone

Operatori sempre più delusi al mercato San Romano: “I lavori? Qui non si è visto nulla”

La rabbia dei commercianti e i lavori fantasma

“Lavoriamo al limite della sopravvivenza”. Ha esordito così Valerio Giudice, portavoce dei commercianti del mercato San Romano di Portonaccio difronte all’ennesima delusione: “Ma dove sono i lavori che ci avevano promesso?”. 

Interventi di messa in sicurezza dal valore di 10mila euro

Il mercato è da tempo al centro del dibattito cittadino e anche politico perché le condizioni precarie di sicurezza e la scarsa manutenzione hanno raggiunto e indignato tutti. In primis gli utenti con la chiusura dell’ufficio anagrafico e anche i commercianti stessi che in questi mesi hanno visto una riduzione drastica delle loro entrate. Tante anche le ipotesi e i progetti per favorire interventi di riqualificazione. Intanto gli operatori di San Romano si sarebbero accontentati di vedere realizzati interventi minimi di messa in sicurezza che gli consentissero di continuare a lavorare in maniera dignitosa. Tra questi la sistemazione dei bagni, del tetto e di alcune porte rotte e pericolanti e la messa in funzione a pieno regime dello sportello anagrafico. Ma qui non è avvenuto niente di tutto ciò nonostante gli interventi annunciati per un importo di circa 10mila euro e nonostante gli operai al lavoro. Al mercato San Romano i commercianti continuano a lavorare ma "al limite della sopravvivenza". 

"Qui non si è visto niente"

“Ma quali lavori hanno effettuato?” ha commentato ancora Giudice che insieme agli altri commercianti non si capacità e soprattutto non si arrende all’idea di dover continuare a lavorare in queste condizioni. “Hanno chiuso l’ufficio anagrafico per mesi al fine di realizzare interventi di adeguamento ma hanno forato solo un vetro per il collocare il macchinario che ancora non c’è e non si sa quando arriverà e hanno sostituito la ventola dell’impianto di areazione” ha aggiunto. “Gli altri lavori? Qui non si è visto niente, le nostre condizioni sono come prima, appena inizieranno le piogge come faremo?”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operatori sempre più delusi al mercato San Romano: “I lavori? Qui non si è visto nulla”

RomaToday è in caricamento