TiburtinoToday

Manutenzione antincendio al nido “L’altalena”, vincono i genitori: “Riaprirà il primo settembre”

I genitori hanno incontrato i tecnici del Municipio e l'assessore alla cultura: "Siamo soddisfatti ma non abbassiamo la guardia"

Immagine di archivio

Tirano un sospiro di sollievo i genitori dell’asilo nido “L’altalena” di via Pollio a Casal Bertone. Dopo la paventata chiusura di quattro mesi della struttura per consentire interventi di adeguamento antincendio, nel pomeriggio di martedì è arrivata la conferma dal Municipio. “Auspichiamo tutti che non sopraggiungano imprevisti affinché la struttura scolastica possa riaprire il primo settembre” ha dichiarato ai nostri taccuini Stefano Rosati, assessore alla scuola del parlamentino di via Tiburtina.

Il prossimo incontro il 9 maggio presso il nido "Elefanti e topolini"

Il primo dei due incontri che i rispettivi comitati dei genitori hanno richiesto all’amministrazione Della Casa si è svolto nella giornata di mercoledì presso l’asilo di via Pollio, il prossimo sarà il 9 maggio alla struttura di via Vertumno (anch’esso oggetto di lavori). A seguito di quest’ultimo incontro “Sarà definitivo anche il cronoprogramma degli interventi” ha aggiunto Rosati. Già perché anche per il nido “Elefanti e topolini” sono necessari gli interventi di manutenzione e anche in questo caso si ipotizza una chiusura di quattro mesi. Tuttavia, ammonta a 29 il totale delle strutture da adeguare con gli impianti antincendio per un importo di oltre 3milioni di euro.

"Vigileremo sull'andamento dei lavori"

"I genitori si sono dimostrati compatti e tenaci nel chiedere che l'Amministrazione facesse rispettare il cronoprogramma previsto dall'appalto: sono contento per il risultato ottenuto ed anche per la disponibilità all'ascolto dimostrata dalle Strutture tecniche” ha spiegato Antonio Rita, un genitore. Seppure soddisfatti, i genitori non hanno nessuna intenzione di abbassare la guardia: “Ora vigileremo sull'andamento dei lavori nel nostro nido e cercheremo di fare rete con gli altri 28 nidi del Municipio IV che saranno interessati da lavori analoghi. L'impressione avuta durante l'incontro è che la giunta non abbia previsto alcun piano per la gestione lavori ed è facile prevedere forti disagi per bambini e le famiglie"
 

Potrebbe interessarti

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

  • Distributori di Benzina "No Logo": dove il pieno costa meno

  • 7 laghi meravigliosi da visitare nei dintorni di Roma

I più letti della settimana

  • Terremoto Roma: scossa avvertita in diverse zone della città. Epicentro a Colonna

  • Sciopero: domani a Roma metro e bus a rischio. Gli orari e tutte le informazioni

  • Sciopero a Roma, martedì 25 giugno metro e bus a rischio: tutte le informazioni

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Uccide la moglie e poi si spara: i due coniugi non riuscivano a pagare l’affitto

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

Torna su
RomaToday è in caricamento