rotate-mobile
Tiburtino Ponte Mammolo

Piano autovelox: si parte con la Palmiro Togliatti

E' stato installato il primo apparecchio che controlla la velocità promesso all'indomani dell'incidente di piazza dei Tribunali. L'autovelox è capace di immortalare tre auto contemporaneamente e calcolare la velocità di ognuna

Il piano autovelox, varato all'indomani del drammatico incidente di Piazza dei Tribunali, è operativo. E' infatti stato installato il primo apparecchio che misura la velocità. La strada prescelta è Viale Palmiro Togliatti. L'autovelox è stato installato a circa duecento metri dallo svincolo per la via Tiburtina, direzione del capolinea metrò Ponte Mammolo.

Si tratta solo del primo dei 25 autovelox che verranno installati in città. Nei prossimi mesi infatti verranno installati altri dispositivi in altri punti della città. Queste le zone interessate:  via di Vigna Murata, via Ermio Spalla, via di Baccanello e via Laurentina ,viale del Tintoretto, via Filippo Fiorentini. In altre zone gli autovelox non saranno singoli. Quattro saranno installati sulla tangenziale est, due sulla Cristoforo Colombo, su via Casilina, via del Foro Italico, via Appia Nuova, via dei Monti Tiburtini, via della Sorbona, via di Tor Bella Monaca, via di Torre Maura e via Isacco Newton.

L'autovelox si presenta come una colonna alta circa tre metri con tre obiettivi ad alta risoluzione capaci di immortalare chi supera i 50 chilometri orari. A vigilare sul corretto rispetto delle normative e sulla segnaletica, visto che ogni impianto dovrà essere visibile e riconoscibile dagli automobilisti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano autovelox: si parte con la Palmiro Togliatti

RomaToday è in caricamento